Il settore della cantieristica da trasporto pesante ha delle caratteristiche tecniche ben precise. Il lavoro di verniciatura deve essere innanzitutto duraturo, ma anche dalle linee belle e pulite. La CIM srl è specializzata sia nella verniciatura in polvere che in quella liquida e in base alle esigenze del cliente studia e suggerisce la migliore soluzione da mettere in campo.

Vanta nei suoi stabilimenti un impianto dedicato completamente automatizzato, che prevede la pulizia dei pezzi attraverso un primo lavaggio superficiale e poi un ulteriore ciclo di lavaggio con uno speciale aggrappante chimico, che consente la perfetta adesione del colore, l’applicazione della vernice e la cottura in forno dedicato a temperatura costante e controllata.

L’impianto automatico di verniciatura con 258 bilancini, può accogliere pezzi di dimensioni massime di 5 metri x 2,5 metri x 0,9 metri. Per pezzi di notevoli dimensioni l’azienda possiede una cabina sezionale con forno dedicato di oltre 20 metri, con possibilità di utilizzarla per l’intera dimensione o suddividerla in 2 metà speculari e avanzare le lavorazioni parallelamente in base alle necessità.

Infine nell’area dedicata esclusivamente alla finitura superficiale dei prodotti, troviamo un comparto di carteggiatura di circa 800 mq con completa aspirazione delle polveri dal pavimento. Tutti i verniciatori sono qualificati presso l’IIS.

it_IT