Il personale altamente qualificato e la robotica, sono i pilastri di un comparto con oltre 80 postazioni di saldatura, 3 robot CNC e un’isola robotizzata spot welding a controllo numerico. Qui si lavora secondo i più elevati standard di sicurezza e di qualità. Tutti gli operatori dei reparti di saldatura sono qualificati e in possesso dei certificati che li abilitano alla lavorazione secondo tutte le norme in vigore.
I 3 robot CNC garantiscono saldature lineari continue per lunghezza massima d’esercizio di 20 metri. Inoltre, possono essere implementati di nuove attrezzature, che aumentano la lunghezza massima utile di esercizio.
L’isola di lavoro, completamente automatizzata, dedicata allo SPOT WELDING, grazie al cambio automatico delle attrezzature di lavoro, garantisce precisione e continuità di produzione oltre al rispetto delle norme relative alla saldatura.
La CIM srl dispone inoltre di due aree separate per la saldatura, così da evitare la contaminazione tra i materiali. Una zona è dedicata alla lavorazione delle leghe leggere, l’altra alla saldatura degli acciai.
La CIM srl può garantire la qualità dei processi di saldatura attraverso figure professionali come:
Operatori interni qualificati per i controlli CND delle saldature ( metodi UT, MT, PT e VT).
The CIM s.r.l. works all over the world at the service of the most important companies in the railway sector.
Via Fondo Valle, 83040 Flumeri (AV)